mercoledì 27 agosto 2014

Challenge: 30 Giorni di Libri e Letteratura, #12



#12: I tuoi autori preferiti

Joanne K. Rowling


Sono passati tantissimi anni dalla prima volta che presi fra le mani il primo volume della saga di Harry Potter, "Harry Potter e la Pietra Filosofale", eppure ogni volta che lo faccio mi emoziona sempre come se fosse la prima. Ho riso, pianto, gioito, sofferto, lottato e vinto con i personaggi della saga e mi sento intimamente legata al mondo magico di J.K. Rowling, che non riesce mai a stancarmi. Nonostante sia passato tanto tempo.


"Dopo tutto questo tempo?" 
"Sempre" disse Piton. Giorgia.

Devo principalmente a lei il mio amore per la lettura, nato in tenera età. E con "Il Richiamo del Cuculo", firmato sotto lo pseudonimo di R. Galbraith, si riconferma una delle mie autrici preferite. Non vedo l'ora che esca il seguito!


Jane Austen


La cara Jane non può assolutamente mancare in questa lista. Ho divorato uno dopo l'altro i suoi romanzi, così attuali seppur scritti circa duecento anni fa. 
Cosa non avrei dato, per vivere anche solo un giorno in un'avventura austeniana, per incontrare il mio mr. Darcy - che ho incontrato, alla fine xD - per prendere parte ad un ballo, indossare uno di quei favolosi vestiti, vivere la campagna inglese di inizio Ottocento...
Adoro la punta di ironia che mette in tutti i suoi scritti e il fatto che, alla fine, sia sempre l'amore a trionfare. L'inguaribile romantica che è in non può fare a meno di esultare ogni volta...

Jostein Gaarder

Diamo un po' di spazio in questa classifica anche ai maschietti, prima che si dica che ho una spiccata preferenza per le autrici donne!
Di certo quest'uomo merita di apparire in questa classifica. Sebbene sia un mio amore abbastanza recente -l'ho scoperto circa un anno fa con "Il Mondo di Sofia"- , non riesco a fare a meno di consigliarlo a chiunque mi capiti a tiro ad amici e parenti. Amo il suo approccio alla filosofia e trovo l'autore davvero geniale.
Giuro che prima o poi acquisterò tutti, ma proprio tutti i suoi libri. Un po' alla volta. In un anno, ne ho già divorati 4, e aspetto che qualcuno mi regali di comprare "Il Mondo di Anna". Gaarder mi manca troppo. EEEE no, Gaarder non scrive soltanto Mondi...


Agatha Christie

Ogni volta che cerco un giallo appassionante, mi viene in mente lei, la regina del giallo, che non mi delude mai e che mi sorprende e diverte sempre con le avventure di Hercule Poirot e Miss Marple. Proprio adesso sto leggendo "Poirot sul Nilo", e spero di poterlo recensire a breve!
Sapevate che in edicola ogni settimana sta uscendo un romanzo della Christie? Qui tutte le informazioni!


 

Adesso tocca a voi!
Quali sono i vostri autori preferiti? Scrivetemi!
Giorgia Blogger

Nessun commento :

Posta un commento

I tuoi commenti nutrono il Libro Incantato, dai anche tu un contributo col tuo passaggio! :)