venerdì 29 agosto 2014

Challenge: 30 Giorni di Libri e Letteratura, #13



#13: Il tuo libro preferito durante l'infanzia


"Harry Potter" di J.K. Rowling

Vi ho parlato fin troppo spesso del mio amore per questa saga, e sarebbe più corretto dire che non è solo la mia saga preferita - sì, non ce la faccio a sceglierne uno solo... - quando ero bambina, è la mia saga preferita tutt'ora. Non è cambiato nulla.

"Dopo tutto questo tempo?"
"Sempre." disse Piton. Giorgia.

Colgo l'occasione per farvi vedere la mia PotterMensola, che credo di non avervi mai mostrato. Potete vedere:
  • I 7 romanzi della saga
  • "Le Fiabe di Beda il Bardo", "Il Quidditch attraverso i secoli", "Gli animali fantastici: dove trovarli"
  • "Harry Potter and the Half-blood Prince", ovvero il sesto libro in lingua originale (è quello nero)
  • "Harry Potter und die Heiligtümer des Todes", ovvero il settimo libro in tedesco (è quello arancione)
  • I 7 dvd
  • La videocassetta di "Harry Potter e la Pietra Filosofale", il primo film
  • Una bacchetta fatta da me, l'ho utilizzata per il cosplay di Hermione Granger, assieme alla divisa e alla cravatta di Grifondoro. Magari un giorno vi mostrerò una foto (?)
  • Una spilla di Grifondoro fatta da me, la applicavo sul maglioncino che ho usato per il cosplay (è appoggiata al libro arancione, dietro il Boccino)
  • Il Boccino D'Oro
  • 7 statuine, compresa una bellissima Edvige. Che non è la vera Edvige, ma ci somiglia tanto :3
  • Il biglietto del cinema di "Harry Potter e i Doni della Morte: parte 2"
  • Un paio di piccolissimi occhiali rotondi (sono sotto "Harry Potter e i Doni della Morte")
Adesso tocca a voi!
Qual'era il vostro libro preferito quando eravate bambini? Scrivetemi!
Giorgia Blogger

8 commenti :

  1. Harry Pottet anche per me! Anch'io ho quella edizione dei libri! L'edizione nuova non mi piace per niente: a mio parere sembra un libro per bambini mentre è una saga per tutte le età.
    Quanto sono carini i gadget! *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, vado molto fiera della mia piccola collezione :3 ho anche cose tipo orecchini o la collana dei Doni e quella con il Boccino, ma le uso spesso e quindi non sono in esposizione sulla mensola...
      Comunque anch'io, come te, sono del parere che la vecchia edizione sia la migliore *-* e siamo delle fortunate a possederla! Adesso è irreperibile...

      Elimina
  2. Anche per me Harry Potter.Mi ha fatta crescere,mi ha insegnato veramente molto...
    Mi sono iscritta al tuo bel blog,se ti va passa nel mio <3

    RispondiElimina
  3. io colleziono foto delle copertine di harry potter nelle librerie sparse per il mondo... sono una fan scatenata del maghetto! Ho anche un libro di cucina con le ricette di harry potter

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, il libro di cucina! Questo non l'ho mai visto :)

      Elimina
  4. La tua "potter-mensola" è bellissima *__*
    Ti avviso che sei stata nominata sul mio blog per una sfida, qui c'è il link: http://ancorauncapitolo.blogspot.it/2014/08/book-tag-per-ogni-lettera-un-libro.html
    Ciao! :*

    RispondiElimina

I tuoi commenti nutrono il Libro Incantato, dai anche tu un contributo col tuo passaggio! :)