mercoledì 13 agosto 2014

Oh Capitano, mio Capitano! Ciao, Robin Williams.


Oh Capitano, mio Capitano!

Sento di dover omaggiare anch'io un grande attore che si è spento ieri. 
Tra i tanti indimenticabili ruoli  - per citarne soltanto alcuni tra i più noti, Capitan Hook, Mrs. Doubtfire, l'Uomo Bicentenario, il professor John Keating, il medico Patch Adams e Alan Parrish di "Jumanji" - scelgo di ricordare Robin Williams per l'interpretazione che, più di tutte, mi ha toccato, e che ha fatto di questo film il mio preferito in assoluto. 
Ciao, Capitano. Riposa in pace.



"Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino. Noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana, e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l'amore, sono queste le cose che ci tengono in vita."
(da "L'Attimo Fuggente")


Giorgia Blogger

Nessun commento :

Posta un commento

I tuoi commenti nutrono il Libro Incantato, dai anche tu un contributo col tuo passaggio! :)