sabato 3 gennaio 2015

Momento di buoni propositi librosi!


Buongiorno, lettori!
L'anno nuovo è ormai iniziato da qualche giorno, ma quali sono i vostri buoni propositi librosi? Vi annuncio i miei :)
 
 
1) Leggere la trilogia del Signore degli Anelli e il prequel Lo Hobbit, adesso che ho questo e il primo della trilogia non posso più rimandare, è già abbastanza imbarazzante non averla letta prima :')
 
2) Leggere quei 3 o 4 classici che ogni anno mi propongo di leggere, e che sono, nell'ordine: Anna Karenina, Delitto e Castigo, I Miserabili.
 
3) Rileggere tutta la saga di Harry Potter, mi manca tanto.
 
4) Completare e superare la mia Goodreads Reading Challenge di 70 libri senza necessariamente ottenere un voto pessimo alla maturità :')
 
5) Iscrivermi a Lettere moderne. Vale come buon proposito?
 
6) Scrivere più spesso sul blog e raggiungere i 100 followers.
 
7) Leggere i libri che ho in casa. E sono tanti.
 
8) Smetterla di comprare compulsivamente nuovi libri, perchè non avrò mai il tempo di leggerli tutti! Certo Giorgia, sappiamo tutti che questo proposito lo manterrai di sicuro!
 
9) Leggere più spesso in lingua dopo la maturità, per non buttare alle ortiche 5 anni di liceo linguistico :')
 
10) Mantenere tutti questi buoni propositi. O almeno la maggior parte...
Giorgia Blogger

16 commenti :

  1. Tanti propositi sono uguali ai miei xD per quanto riguarda Tolkien, io vorrei rileggere "Lo hobbit" e comprare la trilogia de Il signore degli anelli nei 3 volumi separati, così da poterla rileggere tranquillamente!
    La trilogia completa mi spaventa per la mole :\ ricordo che quando la lessi, ci persi mesi e mesi o.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io preferisco comprare le saghe in volumi separati... Credo di non aver ancora letto "Le cronache di Narnia", anche se è sulla mensola ad aspettarmi da tipo 4 anni, perché è un unico volume e mi spaventa D:

      Elimina
  2. Ciao Giorgia, in bocca al lupo per i tuoi buoni propositi! Aaahhh, Anna Karenina è la mia palla al piede letteraria, l'ho comicnaita due volte e sempre interrotto allo stesso punto, accipicchia >____< Ma spero che tu riuscirai a leggerlo tutto e soprattutto che ti piaccia ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa, e benvenuta nel Libro Incantato! Quasi tutti hanno abbandonato "Anna Karenina" una volta o due, sicuramente anche io non farò eccezione xD ma vorrei almeno provarci, quest'anno...

      Elimina
  3. Belli obiettivi!!!!Anche io quest' anno vorrei leggere Delitto e castigo e i Miserabili stanno nella mia libreria in attesa di essere letti.Forse se organizziamo un gruppo di lettura prendo coraggio!!!!!!
    Un bacio Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa, non male come idea, quella del gruppo di lettura! Così ci facciamo forza... :3

      Elimina
  4. Ciao Giorgia, bei propositi!
    Per Tolkien, guarda, mi metto in coda pure io perché non ho letto né la trilogia del Signore degli Anelli né Lo Hobbit (e mi vergogno infinitamente >.<). Non appena li recupero, prevedo anche una bella maratona di film, mi manca tutta la trilogia de Lo Hobbit xD
    In bocca al lupo per la maturità e per la Goodreads challenge, dai, riuscirai ad ottenere ottimi risultati in entrambe! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, Valentina! Ce la metterò tutta :)
      Sai che anche a me mancano i film? Sia Lo Hobbit che il Signore degli Anelli! Farò, come te, una bella maratona dopo aver letto i libri...

      Elimina
  5. Ottimi obiettivi!
    La saga del signore degli anelli e Lo Hobbit sono libri che adoro follemente, appoggio la scelta dei volumi separati, a me il fidanzato mi ha regalato il libro gigante, non ti dico l'ingombro, specialmente quando leggo a letto e ogni 2 per tre mi finisce il libro in faccia ahah, roba da rompersi il naso!
    Ti seguo per quanto riguarda i classici, anche io ne leggo troppo pochi, ne ho proprio pochi, dovrei fare quei 4/5 acquisti mirati così da ricordarmi di leggerli!
    Ti auguro di raggiungere e di superare i 100 followers, come lo auguro a me :)
    Il 2015 sarà un anno pieno di novità ed emozioni!
    Ne sono certa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viva i fidanzati che regalano libri xD anche a me il primo volume de "Il Signore degli Anelli" è stato regalato da lui!
      Di classici di solito ne leggo taaaanti, per questo è strano che io rimandi sempre la lettura di quei 3/4 titoli...
      Auguro anche a te tanta fortuna col blog e nella vita, buon anno <3

      Elimina
  6. Ciao Giorgia! Adorabile il tuo blog! Sono contenta tu sia passata da me, ho scoperto il tuo angolino! *_*
    Io quest'anno ho deciso di non fare propositi, ma di leggere con serenità come/quanto posso.. Senza andar dietro ad obiettivi irrealizzabili ahahah!
    Tolkien devi assolutamente leggerlo.. Se posso consigliarti, inizia da "Lo Hobbit", più facile.. Poi LOTR, il capolavoro! Attenta a Tom Bombadil nel primo che rischia di farti addormentare.. Non cedere! :D
    I miserabili vorrei leggerlo tantissimo anche io, ma mi spaventa ;_;
    Il proposito 8... Ehm-.... HAHAHAAH! In bocca al lupo! Io questo non lo penso nemmeno più, talmente è irrealizzabile! :D

    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena, e grazie mille di essere passata di qui! :D
      Penso proprio che, come mi avete consigliato più o meno tutti, leggerò prima "Lo Hobbit" e poi la trilogia :3 non vedo l'ora di iniziare! Quanto al proposito 8... Quello è davvero irrealizzabile! AHAHAH

      Elimina
  7. Il 7 e l'8 sono buoni propositi che abbiamo in comune, e per me so già che sarà difficilissimo mantenerli in entrambi i casi xD buona fortuna a noi! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona fortuna a tutte noi xD ma ci spero davvero poco! Troppo difficile cedere alla tentazione di comprare nuovi libri... :p

      Elimina
  8. In bocca al lupo per tutti i tuoi propositi! Il numero tre è un proposito molto dolce, l'ultima volta che ho riprovato a rileggere la saga dall'inizio sono arrivata al quarto e basta. Il quinto è una coltellata al cuore. Il 7 e l'8 sono dei miei vecchi propositi, solo che molti sono in lingua. Tu come sei messa? Hai un centinaio di libri o solo una pila alta fino al soffitto? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già riletto tante volte i libri di Harry Potter, ogni tanto ho bisogno di "ritornare a casa" <3 come sto messa con i libri accumulati? Mmh, domanda di riserva no? lol Io e mio padre abbiamo letteralmente affogato casa di libri, libri su libri su libri... Non sappiamo da dove iniziare e, nell'incertezza, compriamo ancora :')

      Elimina

I tuoi commenti nutrono il Libro Incantato, dai anche tu un contributo col tuo passaggio! :)