martedì 31 marzo 2015

Monthly Recap ~ Marzo 2015


 
Salve, lettori cari! Com'è andato il mese di marzo? Avete letto tanti bei libri?
Questo mese è stato davvero ottimo per le mie letture, sia per quanto riguarda la quantità di libri letti che la qualità, cosa mi dite delle vostre?
Adesso vi racconto il mio mese libroso!
 
Cosa ho letto nel mese di marzo?
 
 
Non mi capitava dai bei mesi estivi di leggere ben 7 romanzi in un solo mese, sono molto felice e fiera :') è quasi un record per me leggere così tanto, senza che né il mio rendimento scolastico né la mia vita sociale ne risentano...
Ho iniziato il mese con L'isola del tempo perso, un romanzo per ragazzi che mi è stato prestato da un carissimo amico, poi ho continuato con Nessuno si salva da solo poiché speravo di andare a vedere il film ma purtroppo sono stata impegnata con la scuola e non ho potuto, inoltre devo dire che questo libro mi ha leggermente delusa, dalla Mazzantini mi aspettavo molto di più. Ho continuato le mie letture dandomi ad un bel classico, 1984, poi sono tornata ai contemporanei con il saggio sulla lettura Come un romanzo, che mi ha fatto compagnia durante il viaggio a Budapest, la biografia di un pianista che adoro, La musica in testa (proprio ieri sera sono stata al concerto di Giovanni Allevi! ♥), Il tredicesimo dono un po' fuori stagione e chiudo il mese con Ma le stelle quante sono, di un'autrice italiana di cui ho già letto un altro romanzo.
 
Migliore lettura di marzo
 
 
Post del mese
 
Qualche cifra dal Libro Incantato
Followers: 108
Post: 11
Libri comprati: 11
Libri letti: 7
Libri totali: 17
 


Colgo l'occasione per ringraziare  ancora una volta tutti i miei lettori, che in questo mese sono cresciuti di numero e mi hanno portata a raggiungere (e superare!) un traguardo importante per me, grazie mille del vostro supporto!
Adesso raccontatemi del vostro marzo libroso :3
Giorgia Blogger

4 commenti :

  1. Io sono una frana ho letto solo tre romanzi: Quello che gli altri non vedono di Virginia Macgregor, Borgo Propizio di Loredana Limone e sto terminando Il peso specifico dell'amore di Federica Bosco.
    Ho letto Ma le stelle quante sono appena uscito, quindi una decina di anni fa! Lo presi in prestito da un'amica, che ricordi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Ma le stelle quante sono?" si è rivelata una piacevole lettura, sai? Non quanto "Io sono di legno", che mi è piaciuto molto di più, ma piacevole.

      Elimina
  2. Ciao Giorgia!! Complimenti per le letture di marzo, sono molto interessanti e variegate! Io ho letto solo tre libri : Una grande e terribile bellezza , Raven Boys e Millennio di fuoco - Seija , in ordine dal più brutto al più bello!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Alenixedda! I libri che hai letto non li conosco, ma mi documenterò :)

      Elimina

I tuoi commenti nutrono il Libro Incantato, dai anche tu un contributo col tuo passaggio! :)