martedì 3 marzo 2015

The Princess Book Tag


Buonasera, lettori!
Ho trovato questo bel tag su InkAddicted e non vedevo l'ora di proporvelo! Chi è che non ha amato i cartoni Disney da bambino? E chi non ha sognato almeno una volta assieme alle principesse? Fatelo anche voi, passerò con piacere a leggere le vostre risposte!
 
 
Anna e Elsa: un libro che coinvolga rapporti di parentela/fratelli e sorelle
Se penso a grandi famiglie felici, la prima cosa che mi viene in mente è... i Weasley! La grandissima famiglia rossa della saga di Harry Potter di J.K. Rowling! Potevo mai citare altra famiglia? ♥
 
 
Rapunzel: un libro che ti ha fatta sentire emotiva
Taaantissimi libri mi hanno fatta sentire emotiva! Non ho la lacrimuccia facile, ma i libri che leggo mi toccano spesso... Citiamo però due libri che mi hanno fatto scendere la famosa lacrimuccia, quindi Colpa delle stelle di John Green (lo so, troppo prevedibile!) e Storia di una ladra di libri di Marcus Zusak!
 
 
Merida: un libro con una guerriera donna
Sarò banaluccia, ma questa immagine che ho scelto mi fa venire in mente... Katniss della trilogia di Hunger Games di Suzanne Collins! Guerriera con l'arco anche lei, no?
 
 
Tiana: un libro che affronta problemi reali
Un bellissimo libro che racconta molto bene il tema del razzismo e della discriminazione è Il buio oltre la siepe di Harper Lee, tema tanto attuale anche se il libro è ambientato negli anni '30 nello stato americano dell'Alabama. Non vedo l'ora che esca il tanto atteso sequel!
 
 
Belle: un libro classico
Scommetto che nessuno sa ancora che Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen è uno dei miei classici preferiti in assoluto, vero? No, non è vero, lo sapete tutti ormai!
 
 
Pocahontas: un libro con tema la natura, o scritto da un naturalista
Finalmente posso inserire in questo tag un romanzo del mio autore preferito, Jostein Gaarder, yeah! Prima che mi sfugga l'idea... Il Mondo di Anna! Tratta il tema dell'ambiente e della sua salvaguardia, spero di leggerlo presto, mi è stato regalato a Natale ma non l'ho ancora letto... Farò ammenda per questo!
 
 
Jasmine: un libro con il desiderio di libertà
Il desiderio di libertà e di rivalsa sociale di Mariam e Laila di Mille splendidi soli di Khaled Hosseini, che altro non chiedono che poter essere padrone di sé stesse, dei loro corpi e delle loro vite. Esseri umani con una volontà, dei desideri, delle idee.
 
 
 Mulan: un libro con guerre o battaglie
Con tutti i romanzi storici che ho letto, avrei soltanto l'imbarazzo della scelta! Voglio andare sul classico, scelgo Se questo è un uomo di Primo Levi, la cruda e toccante testimonianza di un sopravvissuto ai campi di concentramento.
 
 
Ariel: un libro che tratta di curiosità e apprendimento
Ancora una volta, il titolo giusto al momento giusto, Jostein Gaarder mi salva sempre in calcio d'angolo con Il Mondo di Sofia, un saggio-romanzo di storia della filosofia!
 
 
Cenerentola: un libro che tratta di lavoro manuale
Beh, Il primo caffè del mattino di Diego Galdino, a suo modo, tratta anche di lavoro manuale, no? Fare il caffè è un'attività manuale...
No, okay, è una scelta del cavolo, ma... non sapevo cosa mettere, scusate lol
 
 
Aurora: un libro che coinvolga il sonno
Magari anche soltanto per il titolo, ma scelgo Sonno profondo di Banana Yoshimoto!
 
 
Biancaneve: un libro che coinvolga uno dei sette peccati capitali
Quanto sarei banale e scontata se adesso scegliessi Cinquanta Sfumature? E invece no, il peccato che scelgo è sempre la lussuria ma nomino... L'Amante di Marguerite Duras! Ah, i bei tempi in cui i romanzi erotici non erano tutti uguali e non uscivano tutti insieme, come una catena di montaggio...
 
 
Megara: un libro che tratti di mitologia greca
Mi viene in mente soltanto la saga di Percy Jackson, che non ho neppure letto... Me la consigliate?
 
 
Alice: un libro che non ha senso o che tratta di mondi strani.
Il titolo giusto per questa eroina Disney è proprio... Alice nel paese delle meraviglie! Che fantasia aveva Lewis Carroll...
 
 
Maid Marian: un libro con un cane.
Ma... Maid Marian non è un cane, è una volpe! Scelgo Io & Marley, chiunque abbia avuto almeno una volta un animale domestico sa perché ho scelto questo libro ♥
 

 
Nala: un libro con un felino.
Un bellissimo libro che consiglio a tutti e che è tra i miei preferiti di sempre è Vita di Pi di Yann Martel, con la bellissima tigre Richard Parker!
Giorgia Blogger

2 commenti :

  1. Hai fatto il tag! *-* Bellissime risposte, l'associazione Tiana - Il buio oltre la siepe è proprio azzeccata, mi hai fatto davvero ridere in alcuni punti, soprattutto quando

    Ah, i bei tempi in cui i romanzi erotici non erano tutti uguali e non uscivano tutti insieme, come una catena di montaggio...

    Ahaha, adesso vado a vedere se hai fatto altri tag ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww sono contenta che le mie risposte ti abbiano divertita! Anche a me le tue... Le ho trovate molto azzeccate :)

      Elimina

I tuoi commenti nutrono il Libro Incantato, dai anche tu un contributo col tuo passaggio! :)