sabato 25 aprile 2015

The Book Cake Tag


 
Buonasera, lettori!
In occasione del primo compleanno del Libro Incantato che è stato il 23 aprile, nonché giornata mondiale dei libri e della lettura (è un caso che nello stesso giorno sia anche il mio onomastico? Dovevo per forza chiamarmi Giorgia...) faremo oggi un po' in ritardo questo bel tag che ho scovato girando per la Blogosfera. Pronti?
 
Farina:
Un libro un po' lento ma che si è ripreso proseguendo la lettura.
 
 
Definire Madame Bovary un romanzo un po' lento è un eufemismo. E' lentissimo. Ma è tanto lento quanto bello e appassionante, e so che nella letteratura (e probabilmente neppure nella vita lol) troverò mai un uomo altrettanto capace di capire l'anima di una donna, di entrare in lei, nei suoi pensieri, nelle sue sensazioni, come se fosse lei...
E allora cosa mi importa se la lettura di Madame Bovary mi ha preso un po' di tempo, non per il volume ma per lo stile eccessivamente curato e prolisso, se mi ha lasciato così tanto?
 
Margarina:
un libro con una grande e ricca storia.
 
 
Sono in vena di consigliarvi grandi classici, oggi! E questo è grande davvero... questo
mattoncino di 1200 pagine mi ha preso almeno un mese, ma è stato uno dei libri più belli che io abbia mai letto. Una storia più ricca e grande di quella del Conte di Montecristo dove la trovi?
 
Uova:
Un libro che pensavi fosse brutto e invece ti è piaciuto.
 
 
 
Chiariamolo subito: non ho mai pensato che Il diario di Mr. Darcy fosse brutto, semplicemente avevo delle aspettative abbastanza basse, considerando che per me Jane Austen è irraggiungibile e insuperabile! L'ho comprato per curiosità, sperando che almeno un po' mi piacesse, e invece questo romanzo si è rivelato eccellente...
 
Zucchero:
un romanzo dolce come lo zucchero.
 
 
Non sono una tipa da letture così zuccherose, leggo davvero pochi romanzi d'amore, ma Una sera a Parigi fa eccezione perché mi ha colpito proprio per questa storia così dolce e delicata di cui è impossibile non innamorarsi e si finisce inevitabilmente per perdonarne perfino la poca credibilità, l'eccesso di zuccheri e la prevedibilità :')
 
Confetti:
Una serie dalla quale torni volentieri quando sei giù di morale, quando vuoi tirarti su.
 
 
Se sono giù... e anche se non lo sono! Ogni occasione è buona per leggere e rileggere e rileggere la saga di Harry Potter...
 
 Ciliegina sulla torta:
Il tuo libro preferito di quest'anno, fin'ora.
 
 
Ancora J.K. Rowling! :')
Sarò sincera, quest'anno sto leggendo davvero tanti libri da meritare cinque stelline piene su Goodreads, ma questa mia prima lettura dell'anno le batte tutte... Almeno per adesso!
Che giallo, che trama avvincente e coinvolgente, che intreccio, che grande narratrice!
Giorgia Blogger

Nessun commento :

Posta un commento

I tuoi commenti nutrono il Libro Incantato, dai anche tu un contributo col tuo passaggio! :)