lunedì 22 giugno 2015

Ice Cream Book Tag


 
Che voglia di gelato che ho adesso, lettori... :p
Ma forse un po' di dolcezza me la merito anch'io, la vostra maturanda oggi ha finito tutte le prove scritte, mi resta da fare soltanto l'orale e poi finalmente sarò liberaaaa :')
Festeggiamo con questo dolcissimo book tag ideato dal blog Lettere d'inchiostro!

Melone:
Un libro che hai già deciso di leggere durante l'estate.

 
E' da tanto che mi riprometto di leggere Il profumo delle foglie di limone, ma poi non lo faccio mai, e intanto mi aspetta sulla mensola :') Durante l'estate devo assolutamente leggerlo, la trama mi attira tantissimo, tutti ne parlano così bene e anche una mia amica lo ha adorato...
 Off topic: ma lo sapete che melone è il mio gusto di gelato preferito? :p
 
Menta:
Una serie che ti è entrata nel cuore.
 
 
Ecco, la menta proprio non mi piace. Non mi va di associare Harry Potter a questo gusto u.u lo so che sono banalissima, ad ogni tag trovo sempre il modo per inserire questa saga, ma che altro potrei inserire se non la saga che mi ha accompagnato per tutta l'infanzia e l'adolescenza? Ci sono troppo affezionata :')
 
Limone:
Una serie difficile da digerire.
 
Qui non saprei proprio cosa inserire, non leggo tante serie e non ne ho mai mollata una, quindi rigiro la domanda a voi :p Vi è mai capitato di abbandonare una serie perché non vi piaceva più?
 
Tiramisù:
Un libro che ti ha tirato su il morale.
 
 
Sarà che l'ho letto in un momento di stress, sarà che avevo proprio bisogno di una storia d'amore che mi facesse sorridere, ma ho trovato Gli ingredienti segreti dell'amore davvero delizioso :') le disavventure di questo scrittore segreto alle prese col suo amore platonico mi hanno fatto passare delle ore molto piacevoli...
 
Fiordilatte:
Un classico.
 
 
Ho deciso di cambiare un po', oggi non vi consiglio Orgoglio e Pregiudizio ma Persuasione, uno dei romanzi più belli ma anche più sottovalutati di Jane Austen. Leggetelo, assolutamente. Lo adoro.
 
Fragola:
Un libro con una tenera storia d'amore.
 
 
 
Ma quanto è dolce La ragazza delle arance? Lo ricordo con così tanto affetto pur avendolo letto tanto tempo fa, ed è il primo libro che mi è venuto in mente parlando di tenere storie d'amore, anche se non è un vero e proprio romance...
 
Cioccolato:
Un libro di cui aspetti il seguito.
 
 
Pare che in autunno esca il terzo libro della serie di Cormoran Strike, Career of Evil!
I due precedenti sono geniali, sicuramente lo sarà anche questo.
Giorgia Blogger

Nessun commento :

Posta un commento

I tuoi commenti nutrono il Libro Incantato, dai anche tu un contributo col tuo passaggio! :)