mercoledì 17 giugno 2015

WWW Wednesday! #15


 
Salve, lettori! Come state?
La vostra Giorgia maturanda oggi è sopravvissuta alla prima prova, la prova di italiano. Ho scelto l'analisi del testo di Il sentiero dei nidi di ragno di Italo Calvino che, guarda un po' i casi della vita, non solo è un autore che leggo spessissimo (ho letto anche questo romanzo) ma è anche l'autore che porto nella tesina! Sono quasi commossa dalla mia fortuna :')
Anche una delle tracce del saggio breve mi piaceva molto, quella sulla letteratura come esperienza di vita. Interessante! Ero molto indecisa, infatti.
E tra voi ci sono maturandi? Cosa avete scelto e che prova affronterete domani?
Al liceo linguistico domani faremo un'analisi del testo in lingua inglese.
Ma veniamo alle mie letture settimanali, che sono inaspettatamente ricche! Chi lo avrebbe mai detto che stare a casa a studiare mi donasse così tante occasioni per leggere?
  • What have you recently read? (Cos'hai letto recentemente?)
  • What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
  • What will you read next? (Cosa leggerai prossimamente?)
What have you recently read?
 
 
In due giorni ho terminato Canone Inverso, questo libro mi ha presa tantissimo, perfino più del film! Sono ancora abbastanza sconvolta per scriverne una recensione, la storia ha preso una piega che decisamente non mi aspettavo... ma conto di farlo al più presto. Appena mi riprendo dallo shock. Forse...
 
What are you currently reading?
 
 
Per la fine dell'anno scolastico, i professori hanno regalato ad ognuno di noi un libro. Per me, la professoressa di italiano ha scelto Leggere Lolita a Teheran, che sto leggendo adesso. Il libro contiene tutte le loro dediche :')
Bella lettura sul ruolo e sul senso della letteratura in una realtà difficile e molto lontana dalla nostra...
 
What will you read next?
 
 
La seconda traccia della terza tipologia della prima prova di maturità, ovvero il tema libero, partiva da una citazione da questo libro, Io sono Malala, sul diritto all'istruzione per tutti. E mi è venuta voglia di leggerlo, dato che aspetta il suo momento da un bel po'...
 
Adesso tocca a voi!
Cosa state leggendo? Scrivetemi!
 

Giorgia Blogger

2 commenti :

  1. Ciao sono una nuova follower ^^
    Io per ora sto leggendo "Ladra di cioccolato", ma sono ancora all'inizio.
    Complimenti per la grafica, molto carina.
    Passa da me, se ti va :D un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai sentito, ma mi documenterò :D Grazie mille, Christy! Passo a trovarti.

      Elimina

I tuoi commenti nutrono il Libro Incantato, dai anche tu un contributo col tuo passaggio! :)